L'Oroscopo di Gemelli dal 22 al 28 dicembre 2025
“Non tutto va spiegato: alcune cose chiedono solo ascolto”. La settimana natalizia ti invita a rallentare il dialogo esterno per dare spazio a quello interiore. Nei primi giorni potresti avvertire una lieve dispersione, come se pensieri e stimoli si accavallassero senza trovare subito un centro. Non forzare la chiarezza: arriverà quando smetterai di inseguirla. Avvicinandoti al Natale le relazioni diventano terreno di risonanza emotiva. Conversazioni apparentemente semplici aprono comprensioni più profonde, soprattutto se lasci che il silenzio accompagni le parole. È un buon momento per rivedere accordi, promesse o aspettative, alleggerendole da ciò che non ti appartiene più. Negli ultimi giorni della settimana senti il bisogno di scegliere con maggiore attenzione a cosa dare voce. Non è chiusura, è discernimento. In ambito pratico, meglio osservare che intervenire: ciò che ora resta in sospeso sta cercando una forma più autentica. A volte la verità arriva quando smetti di formularla. Consiglio della settimana: seleziona le parole come fossero semi; non tutte vanno sparse, alcune vanno custodite.
Gemelli
nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno
“Non tutto va spiegato: alcune cose chiedono solo ascolto”.
La settimana natalizia ti invita a rallentare il dialogo esterno per dare spazio a quello interiore. Nei primi giorni potresti avvertire una lieve dispersione, come se pensieri e stimoli si accavallassero senza trovare subito un centro. Non forzare la chiarezza: arriverà quando smetterai di inseguirla.
Avvicinandoti al Natale le relazioni diventano terreno di risonanza emotiva. Conversazioni apparentemente semplici aprono comprensioni più profonde, soprattutto se lasci che il silenzio accompagni le parole. È un buon momento per rivedere accordi, promesse o aspettative, alleggerendole da ciò che non ti appartiene più.
Negli ultimi giorni della settimana senti il bisogno di scegliere con maggiore attenzione a cosa dare voce. Non è chiusura, è discernimento. In ambito pratico, meglio osservare che intervenire: ciò che ora resta in sospeso sta cercando una forma più autentica.
A volte la verità arriva quando smetti di formularla.
Consiglio della settimana: seleziona le parole come fossero semi; non tutte vanno sparse, alcune vanno custodite.

